RAGGI VIVAI
Via Cerchia di S. Egidio, 3000
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 382171
Fax +39 0547 631874
e-mail: info@raggivivai.it

CORBEZZOLO


Il Corbezzolo (Arbutus unedo) è un cespuglio diffuso nei paesi del Mediterraneo occidentale e nelle coste meridionali dell'Irlanda; non sopporta il freddo eccessivo. I suoi frutti maturano nell'anno successivo rispetto alla fioritura che dà loro origine in autunno. La pianta si trova quindi ad ospitare contemporaneamente fiori e frutti maturi, cosa che la rende particolarmente ornamentale per la presenza sull'albero di tre vivaci colori: il rosso dei frutti, il bianco dei fiori e il verde delle foglie.

Il frutto del corbezzolo è una bacca sferica di circa 2 centimetri, carnosa e rossa a maturità, ricoperta di tubercoli abbastanza rigidi spessi qualche millimetro; i frutti maturi hanno un buon sapore.

Predilige terreni silicei e vegeta ad altitudini comprese tra 0 e 800 metri. Le sue foglie, ricche di principi attivi quali tannini e arbutoside, hanno azione antisettica, astringente e diuretica.



Altri frutti

Raggi Vivai - Orto&Giardino - Ciliegia Raggi Vivai - Orto&Giardino - Nashi Raggi Vivai - Orto&Giardino - Mirto
Raggi Vivai - Orto&Giardino - Melograno Raggi Vivai - Orto&Giardino - Cappero Raggi Vivai - Orto&Giardino - Giuggiolo
Raggi Vivai - Orto&Giardino - Kaki Raggi Vivai - Orto&Giardino - Rabarbaro Raggi Vivai - Orto&Giardino - Aronia
Raggi Vivai - Orto&Giardino - Corbezzolo Raggi Vivai - Orto&Giardino - Corniolo Raggi Vivai - Orto&Giardino - Carrubo
Raggi Vivai - Certifica Raggi Vivai - Lab Raggi Vivai - New Fruits Raggi Vivai - Mondo Tartufo Raggi Vivai - Frigo Cesena

Chiedi informazioni alla Raggi Vivai