RAGGI VIVAI
Via Cerchia di S. Egidio, 3000
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 382171
Fax +39 0547 631874
e-mail: info@raggivivai.it

CRANBERRY Mirtillo rosso


Il Cranberry, o Mirtillo rosso americano (Vaccinium macrocarpon), è un cespuglio sempreverde tappezzante; raggiunge infatti al massimo i 30 cm di altezza. Veloce di crescita, rustico e molto decorativo. Il Cranberry è resistente al gelo, cresce rapidamente in terreni acidi e ricchi di humus, sino a formare uno spesso tappeto che, in autunno, produce abbondanti bacche rosse. Se non raccolte, le bacche possono rimanere sulla pianta come decorazione fino a primavera. È particolarmente indicato per la realizzazione di giardini, per la creazione di aiuole, basse siepi, per le zone fresche ed umide come bordure di fontane, laghetti o stagni. Si presta benissimo anche alla coltivazione in grandi vasi e sui terrazzi. Gradisce frequenti irrigazioni. Essendo una pianta acidofila, si consiglia per la coltivazione in vaso di utilizzare terriccio acido e per la piantagione in piena terra è obbligatorio ammendare il terreno oltre che solo con terriccio acido anche con corteccia di pino, trucioli e segatura.

DENSITÀ CONSIGLIATA: 4-8 piante per mq.
PRODUZIONE: fine estate-autunno.

UNA PIANTA BELLA ESPECIALE
Il Cranberry è originario del Nord America, dove è molto diffuso. Le sue piante risultano molto ornamentali e di veloce entrata in produzione. Le bacche fresche sono ottime in accompagnamento a carni rosse e cacciagione, unite allo yogurt o nelle macedonie. Le bacche essiccate, invece, possono essere utilizzate per la produzione di dolci, gelati, ecc.

UNA BACCA MOLTO SALUTARE
Le bacche di Cranberry, ed i prodotti da esse ottenuti, oltre ad essere squisite sono efficaci per la cura di diversi disturbi. Infatti i componenti anti-microbici del Cranberry impediscono la crescita dei geni di molti microrganismi portatori di malattie, possiedono un effetto positivo in presenza di infiammazione ai reni, delle vie urinarie e delle cistiti. Il contenuto dei frutti, molto bilanciato di minerali, fortifica la flora intestinale e dello stomaco mentre le sostanze antiossidanti rinforzano tutto il sistema immunitario. Il contenuto di vitamina C ammonta mediamente a 31 mg per ogni 100 grammi di prodotto fresco.



Altri frutti

Raggi Vivai - Orto&Giardino - Boysenberry Raggi Vivai - Orto&Giardino - Tayberry Raggi Vivai - Orto&Giardino - Uva Spina
Raggi Vivai - Orto&Giardino - Cranberry Raggi Vivai - Orto&Giardino - Mirtillo Raggi Vivai - Orto&Giardino - Ribes
Raggi Vivai - Certifica Raggi Vivai - Lab Raggi Vivai - New Fruits Raggi Vivai - Mondo Tartufo Raggi Vivai - Frigo Cesena

Chiedi informazioni alla Raggi Vivai