RAGGI VIVAI
Via Cerchia di S. Egidio, 3000
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 382171
Fax +39 0547 631874
e-mail: info@raggivivai.it

MORA
Senza spine


La mora senza spine è di facile coltivazione, poiché si adatta a tutti i tipi di terreno. I frutti, ottimi per il consumo fresco, si conservano molto bene anche in congelatore. La mora, molto ricca di vitamine, è conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà astringenti. Eccellente contro le infezioni dell'apparato orale.

La mora produce sui rami dell'anno inseriti su quelli dell'anno precedente. Selezionare a fine inverno le cacciate più nuove e vigorose (5 polloni per pianta) ed eliminare quelle che hanno prodotto l'anno precedente. Legare i tralci sui fili orizzontali e cimarli alla lunghezza dei 2 metri; ciò favorisce l'emissione di tralci fruttiferi laterali che produrranno durante l'estate.

Per ottenere una produzione di qualità i nuovi tralci fruttiferi (laterali) vanno accorciati a 50 cm. Tenere pulita la base delle piante fino a 50 cm dal livello del terreno eliminando i tralci bassi cresciuti dai polloni.

DISTANZA: 1,5 m sulla fila x 2,5 m fra le file.



Varietà di mora

Raggi Vivai - Orto&Giardino - Mora Raggi Vivai - Orto&Giardino - Karaka Black
Raggi Vivai - Certifica Raggi Vivai - Lab Raggi Vivai - New Fruits Raggi Vivai - Mondo Tartufo Raggi Vivai - Frigo Cesena

Chiedi informazioni alla Raggi Vivai