RAGGI VIVAI
Via Cerchia di S. Egidio, 3000
47521 Cesena (FC)
Tel. +39 0547 382171
Fax +39 0547 631874
e-mail: info@raggivivai.it

CARPINO NERO
Ostrya carpinifolia Scop.


Micorrizato con:
  • Tartufo Nero Pregiato.

È un albero di medie dimensioni, che difficilmente supera i 15 metri di altezza. Si distingue per il fusto diritto, a sezione circolare, e per la chioma conico allungata e raccolta. Il suo areale comprende soprattutto i Balcani e l'Asia Minore. In Italia si trova in tutto il basso arco alpino ed in tutto l'Appennino.

È una specie termofila, con temperamento intermedio nei riguardi della luce. Non risulta particolarmente esigente nei confronti del terreno; è diffuso nei suoli calcarei o calcareo marnosi, anche compatti. È una specie molto rustica e adattabile a diverse condizioni pedoclimatiche, non tollera però i ristagni d'acqua.

Può unirsi in simbiosi con numerose specie di tartufo, fra le quali il Tartufo Bianco, il Tartufo Nero Pregiato, il Tartufo Scorzone, il Tartufo Uncinato, il Tartufo Brumale, il Tartufo Moscato, il Tartufo Mesenterico, ecc.



Specie disponibili

Raggi Vivai - Tartuficoltura - roverella Raggi Vivai - Tartuficoltura - farnia Raggi Vivai - Tartuficoltura - cerro
Raggi Vivai - Tartuficoltura - leccio Raggi Vivai - Tartuficoltura - carpino nero Raggi Vivai - Tartuficoltura - nocciolo
Raggi Vivai - Tartuficoltura - pino domestico
Raggi Vivai - Orto Giardino Raggi Vivai - Certifica Raggi Vivai - New Fruits Raggi Vivai - Mondo Tartufo Raggi Vivai - Frigo Cesena

Chiedi informazioni alla Raggi Vivai